Un innovativo corso di formazione per profili verticali nel mondo pharma e beauty e aspiranti creators

Il Mastermind Club nasce con l’obiettivo di formare professionisti esperti e aggiornati nelle strategie di comunicazione sui social. Partecipando al club, avrai accesso a:

  • Strategie di Comunicazione
    Impara le tecniche più efficaci per comunicare sui social media

  • Regolamentazione della Divulgazione
    Scopri come rispettare le normative e divulgare contenuti in modo corretto

  • Meccaniche e Tone of Voice
    Approfondisci le dinamiche della comunicazione online e adotta il giusto tono di voce

  • Editing e Produzione di Contenuti
    Utilizza CupCut e Canva per creare contenuti ingaggianti e di alta qualità

COMPILA IL FORM E ACCEDI AL PREZZO LANCIO

COMPILA IL FORM E ACCEDI AL PREZZO LANCIO

Leggi la nostra Privacy Policy

CHI TROVERAI AL MISTERMIND CLUB?

  • I più autorevoli professionisti del mondo della digital strategy

  • Consulenti legali di settore per garantire la tua conformità

  • Influencer e creator di successo pronti a condividere le loro esperienze

Unisciti al Mastermind Club e diventa un leader nella comunicazione digitale

  • ANNA ROBERTA SORBO

    Social Media Strategist | Neuro Marketing | Treccani

    Comunicazione strategica e di successo sui social

    1. Costruzione del Personal Brand e Gestione Estetica del Profilo

    2. Introduzione agli Algoritmi dei Social Media per comprendere il funzionamento degli algoritmi di Instagram e TikTok.

    3. Ricerca di Mercato e Analisi dei Competitor per dotare i partecipanti degli strumenti necessari ad analizzare il mercato e i concorrenti

    4. Storytelling e Comunicazione Efficace per imparare a raccontare storie che coinvolgono e vendono

    5. Uso Strategico di TikTok e Instagram con Gestione della Community

  • RICCARDO ORIZIO

    Film Maker & Production

    Tips, strumenti e tutorial per contenuti da oscar

    1. Strumenti e accessori per la produzione video con smartphone

    2. Tecniche di riprese professionali con smartphone

    3. Montaggio video su dispositivi mobili e non. Montaggio video: dai filmati grezzi al prodotto finale

    4. Storytelling visivo e creatività: come raccontare una storia con le immagini

    5. Produzione e gestione del flusso di lavoro. Produzione efficiente: dall'ideazione alla pubblicazione

  • LUCA MANISCALCO

    Responsabile Marketing e Comunicazione, Fondazione UNIMI | LinkedIn Expert | Autore e Giornalista

    Communication & professional branding

    1. Perché LinkedIn? Panoramica sulla piattaforma e sulle sue funzioni principali

    2. Costruire il profilo perfetto. Ottimizzare e aumentare la visibilità SEO. Quando serve la pagina aziendale

    3. Analizzare la propria presenza su LinkedIn e quella dei concorrenti. Fare networking e trovare contatti, estendendo la propria rete

    4. L’importanza dei contenuti per creare engagement. Il piano editoriale: creare e pubblicare articoli con il giusto tone of voice

    5. Pubblicità su LinkedIn: le campagne a pagamento. Lead Generation con strumenti avanzati. Monitorare le statistiche e misurare il ROI

  • BEATRICE FERRARIO

    Graphic Designer & Content Creator

    Grafica e Canva per i social network

    1. Grafica: le regole base

    2. Brand kit set up: logo, tipografia e colori

    3. Progettare per i social con Canva

    4. Organizzare, salvare ed esportare i file su Canva

    5. Canva tips & tricks

  • OTTAVIANO SALERNO

    Avvocato | Founder Studio Cosmetica & Legale

    Comunicare deontologicamente si può e si deve

    1. Il regolamento cosmetico europeo e la conformità dei prodotti cosmetici (REG. CE 1229/2009)

    2. Criteri comuni per la pubblicità di prodotti cosmetici (REG. UE 655/2013)

    3. Pubblicità ingannevole e pubblicità comparativa illecita (D. Lgs. 145/2007)

    4. Etica nella comunicazione digitale e Tone of Voice: i principi generali in materia di comunicazione commerciale

    5. Diritto d'autore e tutela della proprietà intellettuale dei contenuti digitali

  • CRISTIANA SARDO

    Avvocato | Cassazionista | Esperto area aziende e digitale

    Le regole per una corretta comunicazione sui social

    1. Pubblicità istituzionale vs pubblicità commerciale: i codici deontologici, il codice del Consumo, la comunicazione elettronica, pubblicità ingannevole

    2. La pubblicità commericale dei farmaci: il codice comunitario concernente i medicinali per uso umano, le linee guida sulla pubblicità sanitaria dei medicinali di automedicazione (OTC) e dei medicinali senza obbligo di prescrizione (SOP)

    3. Lo IAP - la Digitalo Chart: il ruolo dell’autodisciplina

    4. L’AGCOM - il Tavolo Tecnico: Il ruolo del Garante, le linee Guida di cui alla delibera n. 7/24/CONS

    5. Evoluzione delle norme e case study

  • TIZIANA IAZZETTA

    CEO e Founder di Blendistrict

    Tiziana Iazzetta, founder di Blendistrict, è tra le pioniere del creative marketing per la cosmetica: la sua storia ventennale di gestione d’impresa nel settore la rende oggi tra i principali riferimenti di un’Industry che ha visto un’accelerazione quasi storica a partire dalla pandemia e che la rende uno dei più freschi ed interessanti mercati per la macroarea del beauty.

    Impegnata nell’evoluzione della formazione per creare advocacy, lancia e conduce il Mastermind Club in Soci@l Education.

  • BLENDISTRICT SQUAD

    I talent di Blendistrict presenti al Mastermind Club saranno

    Valentina Antonini @valelafarmacista
    Leila Bicer @la_bicer
    Stefano Briganti @ilfarmacistaconsiglia.tv
    Roberta Ragozzino @lafarmacista_riccia
    Eleonora Benedetti @eleonora_latuafarmacista
    Sonia Russo @sonyaskins
    Vincenzo Spinelli @ilfarmacistaviaggiatore
    Ferdinando Schettino @ferschetty