Un innovativo corso di formazione per profili verticali nel mondo pharma e beauty e aspiranti creators
Il Mastermind Club nasce con l’obiettivo di formare professionisti esperti e aggiornati nelle strategie di comunicazione sui social. Partecipando al club, avrai accesso a:
Strategie di Comunicazione
Impara le tecniche più efficaci per comunicare sui social mediaRegolamentazione della Divulgazione
Scopri come rispettare le normative e divulgare contenuti in modo correttoMeccaniche e Tone of Voice
Approfondisci le dinamiche della comunicazione online e adotta il giusto tono di voceEditing e Produzione di Contenuti
Utilizza CupCut e Canva per creare contenuti ingaggianti e di alta qualità
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Leggi la nostra Privacy Policy
CHI TROVERAI AL MISTERMIND CLUB?
I più autorevoli professionisti del mondo della digital strategy
Consulenti legali di settore per garantire la tua conformità
Influencer e creator di successo pronti a condividere le loro esperienze
Unisciti al Mastermind Club e diventa un leader nella comunicazione digitale
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ANNA ROBERTA SORBO
Social Media Strategist | Neuro Marketing | Treccani
Comunicazione strategica e di successo sui social
Costruzione del Personal Brand e Gestione Estetica del Profilo
Introduzione agli Algoritmi dei Social Media per comprendere il funzionamento degli algoritmi di Instagram e TikTok.
Ricerca di Mercato e Analisi dei Competitor per dotare i partecipanti degli strumenti necessari ad analizzare il mercato e i concorrenti
Storytelling e Comunicazione Efficace per imparare a raccontare storie che coinvolgono e vendono
Uso Strategico di TikTok e Instagram con Gestione della Community
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RICCARDO ORIZIO
Film Maker & Production
Tips, strumenti e tutorial per contenuti da oscar
Strumenti e accessori per la produzione video con smartphone
Tecniche di riprese professionali con smartphone
Montaggio video su dispositivi mobili e non. Montaggio video: dai filmati grezzi al prodotto finale
Storytelling visivo e creatività: come raccontare una storia con le immagini
Produzione e gestione del flusso di lavoro. Produzione efficiente: dall'ideazione alla pubblicazione
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LUCA MANISCALCO
Responsabile Marketing e Comunicazione, Fondazione UNIMI | LinkedIn Expert | Autore e Giornalista
Communication & professional branding
Perché LinkedIn? Panoramica sulla piattaforma e sulle sue funzioni principali
Costruire il profilo perfetto. Ottimizzare e aumentare la visibilità SEO. Quando serve la pagina aziendale
Analizzare la propria presenza su LinkedIn e quella dei concorrenti. Fare networking e trovare contatti, estendendo la propria rete
L’importanza dei contenuti per creare engagement. Il piano editoriale: creare e pubblicare articoli con il giusto tone of voice
Pubblicità su LinkedIn: le campagne a pagamento. Lead Generation con strumenti avanzati. Monitorare le statistiche e misurare il ROI
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BEATRICE FERRARIO
Graphic Designer & Content Creator
Grafica e Canva per i social network
Grafica: le regole base
Brand kit set up: logo, tipografia e colori
Progettare per i social con Canva
Organizzare, salvare ed esportare i file su Canva
Canva tips & tricks
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OTTAVIANO SALERNO
Avvocato | Founder Studio Cosmetica & Legale
Comunicare deontologicamente si può e si deve
Il regolamento cosmetico europeo e la conformità dei prodotti cosmetici (REG. CE 1229/2009)
Criteri comuni per la pubblicità di prodotti cosmetici (REG. UE 655/2013)
Pubblicità ingannevole e pubblicità comparativa illecita (D. Lgs. 145/2007)
Etica nella comunicazione digitale e Tone of Voice: i principi generali in materia di comunicazione commerciale
Diritto d'autore e tutela della proprietà intellettuale dei contenuti digitali
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CRISTIANA SARDO
Avvocato | Cassazionista | Esperto area aziende e digitale
Le regole per una corretta comunicazione sui social
Pubblicità istituzionale vs pubblicità commerciale: i codici deontologici, il codice del Consumo, la comunicazione elettronica, pubblicità ingannevole
La pubblicità commericale dei farmaci: il codice comunitario concernente i medicinali per uso umano, le linee guida sulla pubblicità sanitaria dei medicinali di automedicazione (OTC) e dei medicinali senza obbligo di prescrizione (SOP)
Lo IAP - la Digitalo Chart: il ruolo dell’autodisciplina
L’AGCOM - il Tavolo Tecnico: Il ruolo del Garante, le linee Guida di cui alla delibera n. 7/24/CONS
Evoluzione delle norme e case study
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TIZIANA IAZZETTA
CEO e Founder di Blendistrict
Tiziana Iazzetta, founder di Blendistrict, è tra le pioniere del creative marketing per la cosmetica: la sua storia ventennale di gestione d’impresa nel settore la rende oggi tra i principali riferimenti di un’Industry che ha visto un’accelerazione quasi storica a partire dalla pandemia e che la rende uno dei più freschi ed interessanti mercati per la macroarea del beauty.
Impegnata nell’evoluzione della formazione per creare advocacy, lancia e conduce il Mastermind Club in Soci@l Education.
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BLENDISTRICT SQUAD
I talent di Blendistrict presenti al Mastermind Club saranno
Valentina Antonini @valelafarmacista
Leila Bicer @la_bicer
Stefano Briganti @ilfarmacistaconsiglia.tv
Roberta Ragozzino @lafarmacista_riccia
Eleonora Benedetti @eleonora_latuafarmacista
Sonia Russo @sonyaskins
Vincenzo Spinelli @ilfarmacistaviaggiatore
Ferdinando Schettino @ferschetty