Finalmente ci siamo!
Sei pront* a scoprire il programma del Mastermind Club in Soci@l Education?
Un innovativo corso di formazione per aspiranti creators e professionisti che vogliono utilizzare con successo e compliance i social media attraverso le più aggiornate e verificate strategie di settore
I NOSTRI DOCENTI
TIZIANA IAZZETTA
CEO & Founder
Blendistrict
ANNA ROBERTA SORBO
Social Media Strategist
Neuro Marketing | Treccani
LUCA MANISCALCO
Responsabile Marketing e Comunicazione, Fondazione UNIMI | LinkedIn Expert
MAURIZIO FIENGO
Docente di Canva, Edulia Treccani
Esperto di Comunicazione e personal
Branding LinkedIn
BEATRICE FERRARIO
Graphic Designer
Digital Content Creator
RICCARDO ORIZIO
Film maker
Production
CRISTIANA SARDO
Avvocato | Cassazionista
Esperta area azienda e digitale
OTTAVIANO SALERNO
Avvocato
Founder Cosmetica & Legale
SCOPRI IL PROGRAMMA
Il corso completo è composto da 5 moduli. Alla fine del corso riceverai il tuo Mastermind Patent, il certificato digitale relativo al percorso effettuato
Ogni giornata di formazione durerà 6 ore, dalle 10.30 alle 17.30. Non hai la possibilità di partecipare in presenza? Non preoccuparti, avrai accesso online a tutte le registrazioni del Mastermind Club in Soci@l Education
MODULO 1
23 OTTOBRE // mILANO
Costruzione del Personal Brand e Gestione Estetica del Profilo
Perché LinkedIn? Panoramica sulla piattaforma e sulle sue funzioni principali
Grafica: le regole base
Strumenti e accessori per la produzione video con smartphone
Il regolamento cosmetico europeo e la conformità dei prodotti cosmetici (REG. CE 1229/2009)
Pubblicità istituzionale vs pubblicità commerciale: i codici deontologici, il codice del Consumo, la comunicazione elettronica, pubblicità ingannevole
MODULO 2
22 novemBRE // MILANO
Introduzione agli Algoritmi dei Social Media per comprendere il funzionamento degli algoritmi di Instagram e TikTok
Costruire il profilo perfetto. Ottimizzare e aumentare la visibilità SEO. Quando serve la pagina aziendale
Brand kit set up: logo, tipografia e colori
Tecniche di riprese professionali con smartphone
Criteri comuni per la pubblicità di prodotti cosmetici (REG. UE 655/2013)
La pubblicità commericale dei farmaci: il codice comunitario concernente i medicinali per uso umano, le linee guida sulla pubblicità sanitaria dei medicinali di automedicazione (OTC) e dei medicinali senza obbligo di prescrizione (SOP)
MODULO 3
24 GENNAIO // NAPOLI
Ricerca di Mercato e Analisi dei Competitor per dotare i partecipanti degli strumenti necessari ad analizzare il mercato e i concorrenti
Analizzare la propria presenza su LinkedIn e quella dei concorrenti. Fare networking e trovare contatti, estendendo la propria rete
Progettare per i social con Canva
Montaggio video su dispositivi mobili e non. Montaggio video: dai filmati grezzi al prodotto finale
Pubblicità ingannevole e pubblicità comparativa illecita (D. Lgs. 145/2007)
Lo IAP - la Digital Chart: il ruolo dell’autodisciplina
MODULO 4
26 FEBBRAIO // MILANO
Storytelling e Comunicazione Efficace per imparare a raccontare storie che coinvolgono e vendono
L’importanza dei contenuti per creare engagement. Il piano editoriale: creare e pubblicare articoli con il giusto tone of voice
Organizzare, salvare ed esportare i file su Canva
Storytelling visivo e creatività: come raccontare una storia con le immagini
Etica nella comunicazione digitale e Tone of Voice: i principi generali in materia di comunicazione commerciale
L’AGCOM - il Tavolo Tecnico: Il ruolo del Garante, le linee Guida di cui alla delibera n. 7/24/CONS
MODULO 5
10 APRILE // BOLOGNA
Uso Strategico di TikTok e Instagram con Gestione della Community
Pubblicità su LinkedIn: le campagne a pagamento. Lead Generation con strumenti avanzati. Monitorare le statistiche e misurare il ROI
Canva tips & tricks
Produzione e gestione del flusso di lavoro. Produzione efficiente: dall'ideazione alla pubblicazione
Diritto d'autore e tutela della proprietà intellettuale dei contenuti digitali
Evoluzione delle norme e case study
CON LA PARTECIPAZIONE DELLA #BLENDISTRICTSQUAD
VALENTINA ANTONINI
@valelafarmacista
LEYLA BICER
@la_bicer
STEFANO BRIGANTI
@ilfarmacistaconsiglia.tv
ROBERTA RAGOZZINO
@lafarmacista_riccia
ELEONORA BENEDETTI
@eleonora_latuafarmacista
SONIA RUSSO
@sonyaskins
VINCENZO SPINELLI
@ilfarmacistaviaggiatore
FERDINANDO SCHETTINO
@ferschetty
E TANTI ALTRI OSPITI ANCORA DA SCOPRIRE!
ACQUISTA ORA IL CORSO
AL PREZZO DI 800€!
AFFRETTATI,
I POSTI SONO LIMITATI!
Blendistrict Srl aderisce all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria in veste di socio sostenitore
powered by
partner di
con il patrocinio di